Il 2 giugno, festa della…

2 giugno festa della - il blog del dottormic -

Oggi è festa e tutti dicono che non sanno bene di che festa si tratti. Poi mi dicono: ah sì, è la festa della Repubblica! E giù con una serie di critiche e lamentele e considerazioni, rimproveri, opinioni, giudizi, appunti. “Chi sono io per giudicare” ha detto il Papa e, se tanto mi dà tanto, chi sono io per giudicare il Papa che non giudica?
In sostanza oggi è festa e io mi prendo la festa.

In Studio ci aspetta un mese complicato, abbiamo deciso di curarci delle persone sane o meglio di evitare che le persone sane si ammalino. Oggi festeggiamo e da lunedì si fa sul serio. Non chiuderemo più, nemmeno ad agosto. Perché se crediamo che i nostri pazienti si debbano fidare di N.O.I. allora non possiamo lasciarli soli. Ci saremo come sempre per tutto il periodo estivo. In certi momenti con orario differente ma ci saremo sempre. Promesso.

Ne approfitto per ringraziare pubblicamente tutte le persone che si sono confrontate, hanno condiviso le loro esigenze e si sono accordate per permettere a tutti di prendersi un periodo di riposo garantendo al tempo stesso la piena efficienza dello studio. Anche questo è lo spirito di 1 Sorriso X Tutti.

E voi pazienti, di fronte a così tanto impegno, pensate a quanto è preziosa la vostra salute! Non aspettate l’ultima settimana prima di partire, per trovare il tempo di telefonare per un controllo che non serve. Se va tutto bene non serve, davvero; se va tutto male non serve comunque perché non potremo fare altro che rimandare gli interventi a dopo le vostre ferie.

Tanto tempo fa ho detto: programma la tua salute, perché la salute è tutto un programma. Vale sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.