Un percorso importante

un percorso importante - il blog del dottormic -

Questa settimana si è concluso un percorso formativo molto importante per alcuni di N.O.I. È stato un lavoro duro che ci ha coinvolto per tre anni e che ci ha permesso di acquisire importanti informazioni e metodi per la gestione amministrativa, l’organizzazione dello studio e la coordinazione delle persone.

Un percorso importante che ci è servito anche per confermare il fatto che oggi non sia più possibile pensare di gestire uno studio dentistico preoccupandosi solamente della parte clinica ma che sia necessario organizzare la parte amministrativa, gestionale e di valorizzazione delle persone per riuscire a fornire un servizio all’altezza delle richieste dei pazienti.

Se lo studio cambia, lo fa perché sono i nostri pazienti che cambiano e loro cambiano perché è il mondo che cambia e richiede sempre nuove professionalità. Non possiamo lasciare nulla al caso soprattutto in una professione come la nostra nella quale è evidente come, dalla possibilità di lavorare bene, dipenda la qualità di vita dei nostri pazienti.

Dobbiamo conoscere in che modo curare le persone ma dobbiamo anche sapere come organizzare una struttura in modo da poterlo fare al meglio. Abbiamo acquisito nuove consapevolezze e soprattutto nuovi metodi per affrontare le situazioni problematiche che costituiscono la normalità della nostra professione di tutti i giorni.

Stiamo cercando di costruire lo studio che ci permetta di fare al meglio quello che più ci piace fare: occuparci della salute, della bocca delle persone.

Ringrazio chi mi ha seguito in questo percorso e chi mi ha aiutato in studio a sopperire alle mie assenze. Ringrazio anche i pazienti che, a volte, hanno dovuto essere pazienti di nome e di fatto.

C'è un commento su “Un percorso importante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.