Un MOVIMENTO che non nasce per caso. Un sorriso per tutti significa qualcosa per me e per il nostro studio. È qualcosa che ha direttamente a che fare con il modo di interpretare il nostro lavoro.\r\n
Noi in studio siamo un movimento che difende e promuove un’idea di salute, di bellezza e di benessere con una forte connotazione sociale. Ci crediamo. Questa idea in cui crediamo ha delle implicazioni su quello che facciamo. Di fatto la nostra idea ha delle conseguenze su un gruppo piuttosto vasto di persone che sono i nostri pazienti. Non potevo lasciare che una cosa cosi importante fosse lasciata al caso e ho deciso di condensare tutto quello che ho pensato e ho vissuto in questi anni in quattro parole “un sorriso per tutti” e di cercare di definire meglio il movimento che vi sta dietro. Non dobbiamo essere in tanti, almeno per ora, ma dobbiamo crederci. Dobbiamo pensare che la cooperazione di persone che credono in un obiettivo, e si comportano di conseguenza, è un atto estremamente positivo e porta alla realizzazione e all’ottenimento di risultati insperati. E non solo dobbiamo pensare all’obiettivo finale ma dobbiamo considerare il percorso condiviso che porta sempre dei benefici e una crescita per chi ne fa parte. Siamo un movimento e ci muoviamo nella direzione che abbiamo stabilito dotati di una forte carica emotiva. Le persone che vengono in contatto con noi (i pazienti nel caso dello studio ma non solo) devono stare bene, devono diventare consapevoli del fatto che, stando bene, vivono meglio e a loro volta sono in grado di trasmettere questo ad altri.
\r\n
Abbiamo un obiettivo: un mondo migliore. È troppo alto? Non lo so. Certo non voglio continuare a discutere sulle difficoltà e perdere tempo concentrandomi sui possibili ostacoli o sul fatto che l’obiettivo sia troppo impegnativo.
\r\n
Io direi di cominciare dai passi più piccoli…primo passo: scrivere questo post.