1SorrisoXTutti 2.0

1sxt 2.0 - il blog del dottormic -

È incredibile pensare che sia passato così poco tempo e che le cose siano, al contrario, cambiate così tanto. Nel 2009 abbiamo organizzato il primo evento dello Studio Rossini Odontoiatri dedicato ai pazienti, lo abbiamo chiamato Un Sorriso Per Tutti, il sottotitolo recitava: “Comunicare è come curare”.

Sono passati otto anni da quel giorno, di eventi poi ne abbiamo organizzati altri due totalizzando ben 2500 presenze, organizzando workshop e stand dedicati ai pazienti, concorsi fotografici sull’erosione, insomma un grande, enorme impegno e lavoro per favorire la comunicazione del nostro studio con i propri pazienti.

Poi è davvero cambiato tutto!

Dal 2013 in poi abbiamo cominciato a muovere i primi passi su Internet e dal 2015, sbarcando su Facebook, siamo diventati ufficialmente “Social”. Un punto di arrivo e come sempre un punto di partenza. La comunicazione che prima era solo in una direzione e diventata una comunicazione più complessa, fatta di tante connessioni in tante direzioni diverse e per N.O.I. è nata l’epoca della condivisione.

Abbiamo deciso di condividere tutta la vita dello studio, per farci conoscere e per conoscere meglio i nostri pazienti e i loro bisogni, il loro modo di essere. Dalla condivisione è nato il nuovo Un Sorriso Per Tutti questa volta in formato social 2.0. Adesso lo scriviamo 1SXT. In un mondo in cui le persone sono sempre connesse (il 74% degli italiani lo è dal lunedì al venerdì e il 69% nel week-end), abbiamo deciso di stare con le persone non solo una volta ogni due anni ma due volte al giorno! Questa è la grande rivoluzione a cui abbiamo assistito e di cui abbiamo voluto fare parte.

Abbiamo concentrato tutti gli sforzi e tutta l’energia, che abbaiamo usato per organizzare gli eventi dello studio, sulle piattaforme social.
Oggi abbiamo una newsletter mensile che pubblica gli articoli più interessanti, una pagina Facebook dello studio che, con due post al giorno, accompagna regolarmente le persone che ci frequentano, un Blog con due nuovi articoli alla settimana che presenta delle riflessioni sul mondo che circonda la nostra professione, un sito Studio Rossini Odontoiatri che contiene tutte le informazioni necessarie per conoscere lo studio, una pubblicazione semestrale, Il Foglio, che educa e invita all’azione su temi fondamentali per la salute, una pagina Facebook esclusivamente dedicata alle rubriche di 1 Sorriso Per Tutti, un portale 1SorrisoXTutti che si occupa di unire e condividere tutte le connessioni tra N.O.I. e il mondo esterno. Siamo davvero diventati social, con questi mezzi ogni giorno siamo connessi a centinaia di persone che ci seguono e scambiano con noi opinioni, storie, emozioni.

La prossima settimana vi aspettiamo per il nuovo evento dello Studio Rossini Odontoiatri, questa volta virtuale, ci troveremo per presentare e far conoscere a tutti la nostra nuova costituzione e ovviamente ci farà piacere se vorrete essere con noi collegandovi, guardando i nostri video in diretta.
Vi aspettiamo e vi ringraziamo come sempre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.