Se devo affrontare un viaggio più o meno lungo deve valerne la pena. E non possiamo parlare solo di vantaggio economico infatti, se anche la nostra meta ci proponesse un risparmio, può darsi che il viaggio assorba completamente quel risparmio, in termini di tempo, di fatica, di denaro, di energia.\r\n
Alla base delle motivazioni che ci spingono ad affrontare un viaggio ci sono molte altre cose. Tanti anni fa abbiamo, con la mia famiglia, intrapreso un viaggio per andare in vacanza in Trentino, in una valle ai piedi delle dolomiti del Brenta. Subito ci siamo accorti che poteva valere il viaggio. Perché andavamo a trovare un amico, perché abbiamo trovato nuovi amici, perché il posto è stupendo, perché arrivare lì significa ancora oggi per noi, riposare mente, corpo e spirito. Poi gli anni sono passati, io e le mie sorelle siamo diventati dentisti e abbiamo iniziato l’avventura con lo studio Rossini Odontoiatri – 1SorrisoXTutti e abbiamo scoperto che per tante persone di quei posti ha cominciato a valere il viaggio il fatto di venire a curare la propria salute da N.O.I.
\r\n
Hanno scoperto che pianificare la propria salute può essere utile ma soprattutto è possibile.
\r\n
Hanno scoperto che l’intera famiglia può essere coinvolta in questo viaggio e che è proprio il viaggio stesso a dare valore a quello che poi viene fatto nel nostro studio. Non si tratta solo di fiducia in noi e in quello che facciamo (peraltro noi siamo assolutamente onorati della fiducia che ci viene accordata) ma si tratta di qualcosa di più profondo. In questo caso il viaggio serve a capire che si sta facendo qualcosa di veramente utile e che si sta agendo in modo attivo per qualcosa di importante come la propria salute senza accettare passivamente il fatto che ci si possa ammalare e che se ne debbano subire solo le conseguenze.
\r\n
Chi affronta il viaggio per venire da N.O.I. è un vero protagonista della propria salute…se poi il viaggio è anche lungo allora questa persona, per noi e per se stesso, diventa un vero eroe!