APPUNTI DI MEZZA ESTATE

appunti di mezza estate - il blog del dottormic -

E così siamo arrivati ad agosto. Lo studio ha ridotto la sua attività anche se non del tutto. Rimarremo aperti per le urgenze. Segreteria telefonica accesa, basterà lasciare un messaggio richiamati.

E così dopo tanti mesi di lavoro, migliaia di appuntamenti, urgenze, corsi, riunioni e, perché no, anche un matrimonio, adesso ci godiamo a turno un po’ di riposo.

Sui nostri social, per radio e di persona, abbiamo già dato tutti i consigli per affrontare le eventuali urgenze. Sui giornali leggiamo che molte località italiane sono esaurite, complice il fatto che è complicato viaggiare all’estero. Speriamo che questo faccia bene all’economia.

Al nord abbiamo avuto tanta pioggia, al sud un caldo al limite della sopportazione.

E poi il COVID-19.
Con quel numero che ci ricorda che ormai sono due anni interi che influisce sulle nostre vite e sembra sempre più difficile farsene una ragione. Ma si va avanti.

Ho passato tutto l’anno a spiegare ai pazienti gli effetti “indiretti” della pandemia con aumento costante dell’ansia e di conseguenza, del numero di denti fratturati.
Un problema evidente in modo drammatico. Mai come in questo periodo ho visto denti fratturati, protesi fisse scheggiate e protesi mobili completamente rovinate e rotte. Noi possiamo riparare i danni, ma non possiamo certo eliminare l’ansia e l’angoscia che è diventata parte integrante delle nostre vite.

Una cosa la posso fare, forse la più importante: posso augurarvi buone ferie, sia a chi parte sia a chi resta. Viaggiate, visitate, fate bagni e passeggiate ma soprattutto riposate e cercate di trovare un po’ di serenità.

A settembre non sarà finito tutto ma saranno necessari nuove e fresche energie per continuare la battaglia e costruire o ricostruire il nostro nuovo mondo. Lo Studio Rossini e 1SorrisoXTutti ci saranno.

Buone vacanze a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.