COSTRUIRE UNA RELAZIONE

costruire una relazione - blog del dottormic -

La gara di golf Rossini Odontoiatri Cup ha raggiunto la 15° edizione. Siamo ancora in cifra tonda. Un bel traguardo per una manifestazione sportiva organizzata direttamente dal nostro studio insieme al Golf Club Rendena che ormai sta diventando un classico per gli appassionati che da tempo ci seguono e che partecipano all’evento.

Non una semplice sponsorizzazione ma la volontà di realizzare ancora una volta una esperienza tangibile fuori dallo Studio Rossini che testimoni ai nostri pazienti e non solo la volontà di costruire una relazione diversa ma al tempo stesso complementare all’esperienza di cura.

Come sempre diciamo in studio “è la relazione che cura”. Dobbiamo essere consapevoli che la salute spesso passa dalla possibilità di fidarsi e affidarsi ad una persona che deve certamente essere competente ma che deve, allo stesso tempo, saper entrare in connessione, ascoltare e parlare in modo da risultare utile per l’esperienza di cura che un paziente sta affrontando.

Anche se sembra strano ad una considerazione superficiale, la tecnologia e la strumentazione sono su un piano secondario quando parliamo di salute. Prima di tutto viene sempre il contatto umano. Contatto che normalmente è ostacolato dal luogo in cui lavoriamo, dal camice e ultimamente dalla mascherina e da tutti i dispositivi di protezione che ci hanno accompagnato e che ancora fanno parte della nostra vita quotidiana.

Proviamo quindi ancora una volta, come abbiamo sempre fatto in questi ultimi vent’anni ad entrare in relazione.

Perché tutto parte dalla relazione, dalla capacità di stare insieme con lo stesso obbiettivo: la salute e la qualità della vita.

Anche quest’anno quindi, tra moltissime difficoltà dovute al periodo, vi aspettiamo a Bocenago in Val Rendena giovedì 19 agosto. Come sempre ci sarà la gara, i premi e, se possibile, un momento di condivisione e convivialità.

In uno dei luoghi più belli dell’arco alpino italiano e in luogo caro alla nostra famiglia ci ritroveremo con amici, parenti, colleghi e semplici appassionati per farci conoscere meglio e per guardarci negli occhi finalmente staccandoci per un attimo dalla routine dello studio.

Seguite l’evento e se siete appassionati di golf e pazienti dello studio Rossini, potrete partecipare alla gara come nostri graditissimi ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.