IL DOTTORMIC DÀ I NUMERI

dottormic da i numeri - il blog del dotormic -

Qualche giorno fa, durante la Convention annuale dello Studio, ho dato i numeri!

Non nel senso che il mio comportamento ha lasciato intendere una certa instabilità mentale, ma nel senso che ho elencato alcuni dei risultati più importanti che lo studio ha raggiunto nel 2019 esprimendoli sotto forma di numeri. Un buon metodo per aumentare la consapevolezza della mole di lavoro che tutti i giorni riusciamo ad eseguire e dell’impegno che tutti N.O.I. ci mettiamo. Mi sembra giusto che anche chi ci segue da tempo possa farsi un’idea di quello che facciamo in studio tutti i giorni ed è per questo che ho deciso di scriverli in questo articolo del blog.

Nel 2019 lo studio Rossini Odontoiatri ha eseguito 23.859 terapie in 22.219 appuntamenti, un numero che oggi, ad inizio anno faccio davvero fatica ad immaginare. Abbiamo accolto per le prime visite 378 persone che hanno deciso dimettere la loro salute nelle nostre mani. Un grande onore per tutti noi!

A tutti i pazienti che, giustamente, si sono lamentati della fatica fatta per prendere la linea e chiamare in studio devo dire che lea nostra segreteria nel corso dell’anno ha risposto a 26.716 chiamate e ha dovuto ascoltare la bellezza di 8.728 messaggi!

Queste sono solo le chiamate in arrivo; non sono riuscito ad avere il dato delle chiamate in uscita che sembra essere ancora più spaventoso…

Ci sono molti altri numeri che descrivono l’attività dello studio e delle persone che vi operano ogni giorno. Ed è proprio questo il segreto: avere tante persone che hanno un obbiettivo comune al quale dedicano energie e tempo ogni giorno.

Prendersi cura della salute delle persone a volte è anche una questione di numeri. Questi sono i risultati ai quali guardiamo con soddisfazione e che ci consentono di ricominciare il 2020 con la voglia di dare il massimo per fare sempre meglio.

Grazie a tutti, ci vediamo alla prossima…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.