FELICI COME UNA PASQUA

felice come una pasqua - il blog del dottormic -

Buona Pasqua!
Auguri a tutti in questo periodo tradizionalmente dedicato alla pace, alla riflessione sulla tradizione. La Pasqua è la festa per antonomasia per i cristiani. La vera festa che celebra la sconfitta del male e la vittoria sulla morte. Festa più importante di tutte, più importante del Natale che sempre più viene sotterrato sotto la sua immagine consumistica.

A Pasqua non è obbligatorio scambiarsi i regali e ci si può godere di più la semplice festa, la semplice voglia di stare insieme, di tornare in famiglia e di programmare la prima vera scampagnata di primavera approfittando del lunedì di festa.

Proprio in questi giorni, mentre pensavo a questo periodo, mi è venuta in mente una espressione che mi piace moltissimo. Non si usa solo a Pasqua ma da questa festa trae la sua ispirazione. Si dice infatti: essere felici come una Pasqua.
Negli ultimi tempi sento tante persone lamentarsi di tutto e di tutti senza lasciare lo spazio per potersi nemmeno ricordare di un modo di dire così bello. In studio cerchiamo di rendere felici, nel nostro piccolo, le persone anche con un semplice sorriso. Lo facciamo perché sentiamo questo come una vera missione.
Non possiamo rendere felici tutti ma diamo del nostro meglio per farlo e chissà se qualcuno, in questo periodo, avrà pensato di sentirsi felice come una Pasqua dopo essere uscito dal nostro studio.
Ne dubito, forse è chiedere troppo ma l’augurio che facciamo a noi stessi in questi giorni è che questa espressione possa all’improvviso balzare alla mente di chi ha deciso di dedicare un po’ di tempo, con il nostro aiuto, per volersi più bene.

Per tre giorni riposiamo ma da martedì ricominceremo a provarci e a crederci tutti i giorni. Auguri a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.