LA MENTALITÀ “NOI”

la mentalità NOI - il blog del dottormic

Se abbiamo imparato qualcosa dalla pandemia globale che continuiamo a vivere, è che siamo tutti connessi. Facciamo tutti parte di un sistema a trama fitta, in cui ciò che accade in un’area ha un impatto sugli altri in un’altra parte del sistema.
E poiché siamo tutti connessi, una volta consapevoli di questo fatto, ci conviene cominciare a pensare ed agire con un diverso approccio.

La cosa interessante è costituita dal fatto che questo approccio si può applicare quando pensiamo a tutto il mondo nella sua globalità, ai continenti, agli stati, alle regioni, fino ad arrivare direttamente all’interno delle nostre comunità e nelle nostre famiglie.
Incredibile.

Questi mesi (ormai stanno diventando anni!) ci hanno insegnato che la mentalità “come posso prosperare io e il mio” non è una strategia vincente e non ci permette di pensare al futuro nostro e di chi vive con noi. Al contrario cominciare a pensare con la mentalità “come possiamo prosperare tutti” ci permette di inquadrare tutta la nostra vita in una prospettiva più ampia e utile.

Chi ci segue da tempo sa che la mentalità NOI è uno dei nostri punti di forza.
A cominciare dal nostro studio che vuole lavorare come un singolo gruppo in cui ognuna delle persone che vi lavora si realizza realizzando lo scopo di tutti.

La mentalità NOI funziona anche e soprattutto per la salute.

Siamo stati abituati a pensare che la salute sia una faccenda che riguarda la singola persona ma è evidente ormai che tante persone che stanno male tutte insieme sono una disgrazia per l’esistenza di tutta la società come la conosciamo.
Una realtà come lo Studio Rossini Odontoiatri che da decine di anni si occupa della salute di migliaia di persone non può che riflettere questo modo di pensare cercando di stare sempre più vicino e in connessione con tutti i suoi pazienti che per noi sono speciali come singoli ma sono anche importanti come parte di una grossa comunità che vuole stare bene.

1SorrisoXTutti è il nostro scopo da molti anni e sembra acquistare sempre più forza ogni anno che avanza, il mondo cambia, crolla e si ricostruisce ma il nostro principio non si esaurisce mai anche grazie alle migliaia di pazienti che ci seguono e rinnovano ogni giorno la loro fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.