MA N.O.I. NON CI ARRENDIAMO

noi non ci arrendiamo img - il blog del dottormic -

Sta arrivando Natale, perché si sa che Natale quando arriva, arriva…e noi stiamo ancora parlando di covid, di colori delle regioni, di restrizioni più i meno pesanti, di malati, ricoverati e purtroppo di morti. Ogni tanto mi ricordo di cosa leggevamo e sentivamo a fine 2019 e poi cosa è successo nel 2020!


Allora era un senso di incredulità e angoscia. Oggi è un senso di impotenza.
Ma noi non ci arrendiamo.
Le cose accadono, anche le più brutte e ogni volta testiamo la nostra capacità di reagire e la nostra forza e quello che ho visto in questi anni è stata tanta forza e tanta capacità di guardare avanti sia nelle persone che lavorano in studio sia nei pazienti che lo frequentano.


Mai come nell’affrontare questa situazione siamo stati così uniti.
Abbiamo chiesto di compilare decine di documenti nuovi, abbiamo imposto code, triage, attese, scaglionamenti, abbiamo rimandato e riprogrammato migliaia di appuntamenti, abbiamo modificato tutti i metodi di pagamento e di comunicazione con lo studio. Lo abbiamo fatto con enorme dispendio di energie ma sempre con la comprensione e l’aiuto di tutti i nostri pazienti. Insieme siamo entrati in questo periodo, insieme lo stiamo attraversando e insieme abbiamo intenzione di uscirne.

Nel frattempo abbiamo continuato ad occuparci della salute delle persone come se nulla fosse, come abbiamo sempre fatto. Abbiamo fatto investimenti e abbiamo proposto nuove soluzioni per la cura.

E poi arriva Natale e anche se, come ci dicono, i problemi sono ancora tanti vogliamo pensare che, se siamo stati capaci di affrontare mille ostacoli quest’anno, saremo in grado di goderci tutto il bello di questo periodo, sempre insieme.

Lo studio augura Buon Natale a tutti i suoi pazienti e a tutte le persone che lo frequentano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.