È ARRIVATA PURE LA NEVE

è ARRIVATA ANCHE LA NEVE - IL BLOG DEL DOTTORMIC -

È arrivata pure la neve. Ci mancava. Quindi nell’ordine: una pandemia, incendi, terremoti sparsi, crisi economica e altre cose che è meglio dimenticare. Direi che questo 2020 ci ha offerto di tutto, mentre scrivo, essendo il 30 dicembre, mi chiedo cosa potrebbe succedere in questi due giorni!

Un anno da dimenticare, come pensano in molti. La mia domanda è questa: possibile che non ci sia qualcuno per il quale, al contrario di tanti, questo anno non sia da ricordare?

Ho fatto una piccola indagine: qualcuno si è laureato, si è sposato, ha avuto figli, ha iniziato nuove attività, ha scoperto nuove passioni, ha ricominciato una nuova vita, ha ritrovato vecchi amici, ha vinto al gratta e vinci. Molti nostri pazienti hanno continuato, nonostante il lockdown a prendersi cura della propria salute, avevano dolore, disagio, e sono comunque riusciti a migliorare la loro situazione.

Mentre scrivo gli auguri di fine anno ogni volta cerco di essere positivo, di trovare almeno un po’ di entusiasmo per affrontare il nuovo sapendo che proprio l’entusiasmo è il miglior carburante per ogni inizio.
Proviamoci insieme.

Partiamo per il prossimo viaggio sul binario 2021 e che sia quello giusto.

Io ho trovato il mio entusiasmo pensando che la nostra passione per quello che facciamo, magari non ci renderà la vita facile ma ci permetterà di affrontare le sfide che incontreremo con più energia di quella che abbiamo dovuto spendere quest’anno.

Ci rivediamo l’anno prossimo tanti auguri a tutti.

C'è un commento su “È ARRIVATA PURE LA NEVE

  1. Alberto Faggian il

    Quest’anno ci ha costretto a pensare a cosa dia veramente importante nella nostra vita. Un weekend al mare o una partita a carte con il proprio figlio? Un regalo di Natale costoso o una serata con un bel film sul divano con tua moglie? Comunque questo è stato un anno importante e sarebbe un peccato dimenticarlo!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *