NIENTE PANICO, MA RESPONSABILITÀ

niente panico - il blog del dottormic -

Cari pazienti, da sempre il nostro motto è: niente panico ma responsabilità.

Dopo una breve sospensione dell’attività in cui tutto lo studio si è riunito con lo scopo di scrivere le nuove linee guida per affrontare l’emergenza, siamo pronti per ripartire senza paura. Abbiamo riscritto tutti i nostri protocolli che già in precedenza erano allineati a standard molto elevati.

Per mettere in pratica al meglio la nuova organizzazione che richiede procedure più complesse, abbiamo la necessità di ridurre il carico di lavoro di tutto lo studio. Questo allungherà un po’ i tempi di gestione degli appuntamenti ma garantirà l’applicazione di procedure più sicure per tutti i pazienti.

Di seguito elenchiamo i punti principali delle nuove linee guida e chiediamo a tutti di essere responsabili nell’aderire completamente a queste prescrizioni.

  1. Arrivare in perfetto orario all’appuntamento. Questo ci sarà utile per eliminare la permanenza in sala d’attesa che dovrà in questo periodo essere vuota.
  2. Una volta arrivati in studio vi verrà chiesto come prima cosa di lavare le mani per almeno 20 secondi e di igienizzarle con apposito dispenser di soluzione disinfettante alcolica.
  3. Evitare, a meno che non sia strettamente necessario, di venire in studio accompagnati. Agli eventuali accompagnatori sarà chiesto di attendere fuori dallo studio la fine della seduta sul paziente.
  4. Prima dell’appuntamento ogni paziente riceverà una telefonata in cui verranno fatte alcune domande per capire se negli ultimi giorni ci sono stati contatti con persone potenzialmente a rischio. Grazie alle risposte, potremo decidere insieme se procedere con l’appuntamento o se rimandare le cure non urgenti.
  5. Se siete già ammalati o se soffrite di questi sintomi: febbre, tosse, raffreddore, stanchezza, mal di testa, NON venite in studio ma chiamateci e saremo a vostra disposizione per darvi utili informazioni ed eventualmente ri-fissare l’appuntamento.

Da tanti anni lavoriamo insieme per aumentare la qualità della salute di tutte le persone che entrano nello Studio Rossini. N.O.I. ce l’abbiamo messa tutta e sappiamo che anche voi avete sempre agito impegnandovi al massimo per seguire le nostre indicazioni con grande fiducia.
Ed è proprio questa fiducia che In questo momento di crisi e di grande incertezza ci da la forza e l’energia per agire al meglio.

Come sempre vale la regola più importante: COMUNICATE CON NOI, fate domande, chiedete informazioni.

N.O.I. siamo qui e staremo bene tutti insieme…

Ci sono 6 commenti su “NIENTE PANICO, MA RESPONSABILITÀ

  1. maraingela il

    siete davvero uno studio ad altissimo livello , responsabile sensibile alle varie esigenze e attento al cliente in ogni dettaglio .
    questo vi da ancor di più valore aggiunto !

    Rispondi
    • Studio Rossini il

      Grazie, grazie ancora.
      Il nostro è un lavoro di squadra, e la squadra è composta da tutti N.O.I. all’interno dello Studio, ma anche da voi pazienti…insieme verso un obiettivo comune che si chiama Salute.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.