3 estrazioni al prezzo di 2!

3X2 - IL BLOG DEL DOTTORMIC -

Il paziente per noi è un cliente speciale.
Recentemente ho scritto un piccolo elenco che descrive alcune delle principali caratteristiche del paziente che si siede sulla poltrona del dentista:

  • ha paura
  • sente dolore
  • ha un disagio
  • ha difficoltà a esprimersi
  • non ha tempo
  • non conosce la situazione
  • è preoccupato dalla spesa

Questo identikit, anche se sommario e sicuramente incompleto, mi fa capire che chi si siede sulla mia poltrona non è esattamente paragonabile a chi va alla domenica a comprare divani in offerta.

Non è proprio la stessa cosa. Se questa persona ha un bisogno e io voglio risolverlo, devo capire esattamente il bisogno e tutte le problematiche che ci stanno attorno. Non si può lasciare nulla al caso, non si possono tralasciare particolari e non si può dare nulla per scontato. Per fare questo dobbiamo parlare e parlare molto, ascoltarci e capire le esigenze l’uno dell’altro. Questo momento è forse l’aspetto più complesso che dovremo affrontare in tutto il piano di cura.

La relazione che si stabilisce ora tra medico e paziente è fondamentale. Nessun altro vi farà domande cosi personali e intime. Raccogliamo dati estremamente delicati e sensibili al solo scopo di curare al meglio.

Ora la domanda è questa: come è possibile mettere insieme questo tipo di relazione e di esperienza con le offerte pubblicitarie? Il Sottocosto, il 3X2, il Fuori Tutto, il 50% di sconto non possono essere offerte che regolano e si adattano all’andamento della nostra salute. Accettereste l’offerta di tre estrazioni al prezzo di due? E se non ne avete bisogno, vi fareste togliere un dente in più per sfruttare questa offerta?
Il semplice fatto che ci siano delle spese da affrontare non significa che ci debbano essere offerte speciali da sfruttare.

Cominciamo insieme a rendere e a mantenere il nostro rapporto speciale e proficuo per tutti. Sarà davvero una bella esperienza.

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