L’apparenza inganna…sempre?

l'apparenza inganna - il blog del dottormic -

Si dice che spesso l’apparenza inganna o che è meglio essere che apparire. Questo ci fa pensare che proprio il fatto di apparire sia una cosa negativa. Eppure appare anche la madonna e non stiamo certo a pensare a qualcosa di male.

Quindi come la mettiamo?
Penso che il problema attorno a questa parola sta nel fatto che dietro l’apparenza non si riesca a vedere altro. Non è un problema come ci manifestiamo agli altri, il problema sorge quando l’apparenza è la sola cosa che mostriamo. Questo certo non significa che dietro non vi sia nulla. Significa che semplicemente non lo facciamo vedere.

N.O.I., con 1sorrisoXtutti, cerchiamo ogni volta di mostrare tutto quello che sta dietro il nostro studio. Quello che viviamo, che facciamo, che siamo. Cerchiamo di raccontarvi appunto quello che sta dietro la semplice apparenza. Siamo dentisti ma siamo anche una famiglia, siamo colleghi, amici, compagni. Abbiamo, non una vita, ma tante vite che vanno raccontate per far capire a chi si rivolge a noi con chi avrà a che fare. Questo è utile, anzi è fondamentale.

Spesso proprio da questo Blog ho scritto quanto sia importante la relazione che cura ma non ci può essere relazione senza la fiducia e non ci può essere fiducia senza la capacità di raccontarsi, esporsi e farsi conoscere. Quasi certamente non siamo i dentisti più esperti del mondo ma siamo molto esperti nelle relazioni perché ci crediamo, perché ci interessa.

Per noi è importante conoscervi e farci conoscere. Sono anni che ci proviamo e se ci siamo riusciti lo sanno solo i nostri pazienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.